Regolamento CLP
Obiettivo del Regolamento CLP è garantire un elevato livello di protezione della salute umana e dell’ambiente, nonché la libera circolazione di sostanze chimiche, miscele e determinati articoli specifici nel traffico interno comune europeo.
Obiettivi del Regolamento CLP
Il Regolamento CLP si basa sul cosiddetto Sistema mondiale armonizzato (GHS) di classificazione ed etichettatura delle sostanze chimiche delle Nazioni Unite (ONU). Questo sistema mondiale armonizzato intende rendere più unitario, più trasparente e più confrontabile il livello di protezione della salute umana e dell’ambiente. Il Regolamento CLP abroga gradualmente la precedente Direttiva sulle sostanze pericolose 67/548/CEE e la Direttiva sui preparati pericolosi 1999/45/CE a partire dal 1° giugno 2015. Classificazione, etichettatura e imballaggio possono avvenire secondo le prescrizioni del Regolamento CLP già prima del 1° giugno 2015; in questo caso le disposizioni della Direttiva sui preparati pericolosi non trovano applicazione.
— Ulteriori informazioni: https://echa.europa.eu/de/regulations/clp/understanding-clp
Gestione sicura di sostanze e miscele pericolose
ProMinent GmbH ha adeguato il proprio sistema di etichettatura delle sostanze e miscele pericolose alla nuova Direttiva. Tutti i nostri prodotti sono conformi alle prescrizioni di questo regolamento. In combinazione con le relative schede tecnica di sicurezza (punto REACH), i nostri clienti commerciali dispongono di informazioni complete per far fronte ai loro obblighi di protezione del lavoro e dell’ambiente.
Ci contatti
ProMinent Dosiertechnik AG
»Il ns. team è sempre a Sua disposizione. Non esiti di contattarci.«