Proposte di ricerca

Gruppo ProMinent ha festeggiato il 60° anniversario nel 2020

Quando nel 1960 mio padre, il Prof. Dott. Viktor Dulger, osò compiere il passo verso l’autonomia, nessuno poteva immaginare cosa ne sarebbe derivato. Dalla sua fondazione 60 anni fa, il ProMinent Group è diventato uno dei produttori leader a livello mondiale nel campo della tecnologia di dosaggio e della disinfezione dell'acqua.

Quando nel 1960 mio padre, il Prof. Dott. Viktor Dulger, osò compiere il passo verso l’autonomia, nessuno poteva immaginare cosa ne sarebbe derivato. Dalla sua fondazione 60 anni fa, il ProMinent Group è diventato uno dei produttori leader a livello mondiale nel campo della tecnologia di dosaggio e della disinfezione dell'acqua. Oggi nella centrale in Germania e in altre 50 sedi in tutto il mondo lavorano più di 2.700 collaboratori. In tutti questi anni abbiamo mantenuto inalterati il nostro piacere per l'innovazione e la nostra precisione, che sono stati determinanti per questo successo.

Quest’anno siamo lieti di poter celebrare il 60° anniversario della nostra azienda e, sebbene questa ricorrenza cada in un momento economico difficile a causa della pandemia da coronavirus, guardiamo pieni di gratitudine al passato e con la massima fiducia e motivazione al futuro. Il nostro ringraziamento speciale va a tutti i collaboratori, i clienti e i fornitori che ci hanno accompagnato in questo lungo viaggio.

Prof. Dott. Andreas Dulger

CEO

Ci contatti

Daniele Nardin

Direttore, ProMinent Dosiertechnik AG

»Il ns. team è sempre a Sua disposizione. Non esiti di contattarci.«

+41 44 870 61 11  Invia richiesta   

News ed eventi

Prodotti indicati

Impianto di elettrolisi del sale per la produzione e il dosaggio nell’acqua per abbeverare di una soluzione disinfettante nelle quantità necessarie

Per saperne di più

L’impianto Biostel® produce un disinfettante direttamente in loco, a partire da una soluzione salina e senza additivi chimici.

Per saperne di più

Il convertitore di misura DULCOMETER DMTa trasforma i segnali dei sensori per valore pH e redox, concentrazione di cloro e conducibilità in un segnale analogico 4-20 mA, non soggetto a interferenze. Flessibile, sicuro e con risoluzione del valore misurato sempre ottimale.

Per saperne di più

I dischi di rottura in metallo assicurano un’elevata affidabilità grazie alla massima resistenza alla corrosione e all’affaticamento dei materiali.

Per saperne di più

AEGIS S è un dispositivo di misura e regolazione di facile utilizzo per gli impianti di raffreddamento a evaporazione, pensato per rendere affidabile nel tempo il processo di raffreddamento. AEGIS S misura la conducibilità e regola il dosaggio di biocidi e di agenti anticorrosione, prevenendo la proliferazione biologica e mantenendo pulite le tubazioni.

Per saperne di più

AEGIS X garantisce che gli impianti di raffreddamento a evaporazione funzionino nel modo più efficiente possibile. Il regolatore è altamente flessibile e adatto a impianti di raffreddamento di grandi dimensioni con molti parametri. Grazie alle opzioni di comunicazione digitale, le torri di raffreddamento possono essere comodamente monitorate da remoto e i loro dati valutati a distanza.

Per saperne di più

Avete bisogno di un semplice dispositivo di misura e regolazione per l'analisi dell'acqua? Facile da usare e con il quale sia possibile scegliere liberamente fra tutte le più comuni grandezze misurate a seconda del canale? Ecco a voi: il nostro dispositivo tuttofare DULCOMETER diaLog DACb! Dispone inoltre di una connessione ethernet/LAN per una perfetta integrazione in reti preesistenti.

Per saperne di più

Il dispositivo di misura e regolazione DULCOPOOL Pro controlla piscine di varie dimensioni, da quelle private e alberghiere fino alle piscine olimpioniche e alle relative attrazioni. L’azionamento è semplice tramite display touch e interfaccia web e può essere integrato in sistemi SmartHome o PLC.

Per saperne di più

Il regolatore della torre di raffreddamento SlimFLEX 5a misura e regola in modo continuo la conducibilità e controlla il dosaggio di biocidi. In questo modo si mantengono pulite le tubazioni e si previene la diffusione di legionella.

Per saperne di più

Il dispositivo di misura e regolazione DULCOPOOL consente una facile gestione delle piscine private. L'azionamento avviene mediante display touch. DULCOPOOL regola il valore del pH e la concentrazione di cloro in modo completamente automatico grazie a due pompe peristaltiche integrate.

Per saperne di più

Grazie alla forma unica nel suo genere, la dosatrice a coclee multiple è perfettamente indicata per il dosaggio di polveri e granulati.

Per saperne di più

Con DULCONNEX API, è possibile richiamare su richiesta i dati da DULCONNEX Cloud. Utilizzateli per l'integrazione in sistemi esistenti di controllo del processo, SCADA, applicazioni mobili o web e MES o per lo scambio di dati con altre soluzioni digitali.

Per saperne di più

La nuova generazione dell’assistenza per i prodotti mobili di ProMinent - DULCONNEX Blue. L’app intelligente consente un comodo controllo delle pompe intelligenti tramite Bluetooth.

Per saperne di più

DULCONNEX Gateway trasmette in modo sicuro e affidabile a DULCONNEX Cloud i dati di tutti i prodotti supportati per standard.

Per saperne di più

L’add-on DULCONNEX Inventory Management è un'estensione della DULCONNEX Platform. È pensato per monitorare i livelli del serbatoio e delle scorte di prodotti chimici in diversi siti, indipendentemente dalla loro ubicazione. Il monitoraggio dei livelli dei serbatoi si basa sui dati del sensore di livello radar DULCOLEVEL.

Per saperne di più

DULCONNEX Platform è una piattaforma IIoT basata sul web per la gestione digitale dei fluidi. L’applicazione web offre un accesso semplice e indipendente dalla posizione a tutti i dati di sistema e di processo rilevanti, aumentando così la disponibilità degli impianti. Monitorando continuamente parametri importanti è possibile ottimizzare la qualità del processo e aumentare la sicurezza per i collaboratori. I protocolli completi e la generazione automatizzata di rapporti facilitano l’adempimento degli obblighi di documentazione.

Per saperne di più

Il misuratore di portata DULCOFLOW misura in modo affidabile flussi pulsanti nel range a partire da 0,03 ml/corsa secondo il principio di misurazione a ultrasuoni. Il misuratore di portata garantisce la massima resistenza alle sostanze chimiche dato che tutti i componenti a contatto con il liquido sono realizzati in PVDF e PTFE.

Per saperne di più

I Fotometri misurano quasi tutti i disinfettanti ed il valore del pH secondo il principio fotometrico. Sono portatili, compatti e consentono una misurazione sicura e semplice.

Per saperne di più

DULCOZON OZLa è un generatore di ozono con un ciclo di vita dai costi ridotti. Combina un’elevata concentrazione di ozono con un rendimento imbattibile.

Per saperne di più

OZONFILT OZVb è potente e compatto e rappresenta la soluzione perfetta per l’efficiente produzione di ozono da aria compressa nel range di portata fino 70 g/h. Il generatore di ozono chiavi in mano comprensivo di dispositivo di miscelazione offre tutto ciò che occorre per un funzionamento sicuro e privo di complicazioni.

Per saperne di più

L'impianto di osmosi inversa DULCOSMOSE BW è il modello standard per la moderna dissalazione di acqua salmastra. Grazie alla membrana “Ultra rejection low pressure” di ultima generazione l'impianto raggiunge la produzione massima di permeato a pressioni d’esercizio moderate, riducendo i costi di investimento e di funzionamento.

Per saperne di più

L'impianto di osmosi inversa DULCOSMOSE SW è il modello standard per la moderna dissalazione di acqua di mare. Grazie alla membrana “Ultra rejection low pressure” di ultima generazione, questo impianto raggiunge la produzione massima di permeato a pressioni d’esercizio moderate, riducendo i costi di investimento e di funzionamento.

Per saperne di più

L'impianto di osmosi inversa DULCOSMOSE TW è il modello universale per la moderna dissalazione di acqua potabile. L'elevata produzione di permeato a basse pressioni consente costi ridotti d’esercizio e bassi investimenti.

Per saperne di più

OZONFILT OZMa offre la massima sicurezza di esercizio a costi ridotti. Il generatore di ozono è esente da manutenzione e produce fino a 420 g/h di ozono da aria compressa.

Per saperne di più

Impianto di abbeveraggio con sistema ProMinent® per la produzione ottimale di acqua per abbeverare. Semplice gestione dell’impianto e sistema di riempimento di facile utilizzo.

Per saperne di più

Impianto di biossido di cloro che produce in modo continuativo ClO2 secondo il procedimento acido/clorito con sostanze chimiche diluite. Massima facilità d'uso, struttura chiara, regolabile in modo analogico, manuale o mediante contatti.

Per saperne di più

Impianto di biossido di cloro per il dosaggio di biossido di cloro, con l'apporto di sostanze chimiche di partenza concentrate. L'affermato sistema di sicurezza protegge uomo e ambiente. La resa certificata garantisce un'efficiente produzione di biossido di cloro. Bello Zon CDKd è integrabile facilmente e in sicurezza in ogni processo di trattamento acqua.

Per saperne di più

Bello Zon CDLb H2SO4 appositamente realizzato per impieghi a rischio di corrosione per la produzione di una soluzione di biossido di cloro a basso tenore di cloruro. Nell'impianto di biossido di cloro la produzione di ClO2 avviene in modo discontinuo secondo il procedimento acido/clorito.

Per saperne di più

Impianto di biossido di cloro per la produzione di una soluzione di biossido di cloro priva di cloro, particolarmente adatto per numerose stazioni di dosaggio. Bello Zon CDLb produce in modo discontinuo ClO2 secondo il procedimento acido/clorito con sostanze chimiche diluite.

Per saperne di più

Impianto di biossido di cloro per il dosaggio di biossido di cloro, con l'apporto di sostanze chimiche di partenza diluite. La resa certificata garantisce un'efficiente produzione di biossido di cloro. Bello Zon CDVd è integrabile facilmente e in sicurezza in ogni processo di trattamento acqua.

Per saperne di più

Il sistema di dosaggio proporzionale al flusso Promatik viene impiegato, nel settore dell'acqua potabile, per il dosaggio, regolabile e dipendente dalla portata, di sostanze liquide come EXACTAPHOS®. È costituito dalla pompa dosatrice beta, da un contatore d'acqua con lanciaimpulsi, da un sistema di aspirazione con valvola di fondo e interruttore di livello nonché da valvola e linea di dosaggio.

Per saperne di più

CHLORINSITU IIa è un impianto di elettrolisi compatto per la produzione on site di una soluzione di ipoclorito a basso tenore di clorato a partire da sale ed energia elettrica. Fra i vantaggi troviamo la gestione semplice del processo e un eccellente sistema di sicurezza grazie ad aerazione e sfiato integrati.

Per saperne di più

CHLORINSITU IIa XL è l'elettrolisi a celle tubolari di nuova concezione per la produzione in loco di grandi quantità di ipoclorito. Convince per la facilità d'uso e la straordinaria efficienza, con una stabilità di processo ottimale per l'affidabile disinfezione di grandi portate volumetriche.

Per saperne di più

Produzione di una soluzione di ipoclorito di sodio per piscine pubbliche e private di piccole dimensioni: Impianto di elettrolisi CHLORINSITU III Compact.

Per saperne di più

L'ipoclorito di sodio altamente puro o povero di cloruro e clorato necessita di impianti di produzione specializzati. L'impianto di elettrolisi CHLORINSITU III è la soluzione ideale. Utilizzabile per acqua potabile, acque reflue, acqua di processo, acqua di piscina o in torri di raffreddamento.

Per saperne di più

Produzione di cloro gassoso di elevata purezza in procedimento sotto vuoto con l'impianto di elettrolisi CHLORINSITU IV Compact. Economico, robusto e a ingombro ridotto.

Per saperne di più

Gli impianti di elettrolisi del tipo CHLORINSITU V Plus producono cloro gassoso di elevata purezza direttamente in loco e necessitano di solo sale, acqua e corrente. I picchi di fabbisogno sono coperti dall’impianto (sistema Plus). Sono particolarmente adatti per la disinfezione di acqua potabile, acque reflue, acqua di processo nonché acqua di piscine e torri di raffreddamento.

Per saperne di più

Gli impianti di elettrolisi del tipo CHLORINSITU V sostituiscono l’impianto per cloro gassoso in piscina e richiedono solo sale, acqua e corrente.

Per saperne di più

Produzione efficiente del disinfettante altamente efficace DULCOLYT 400 con un tenore di cloruri e clorati straordinariamente basso. Ideale per impieghi particolarmente sensibili nell'industria alimentare e delle bevande, ad es. per la produzione di alimenti per neonati. Massima protezione contro la corrosione e massima economicità.

Per saperne di più

L'impianto di nanofiltrazione DULCOSMOSE NF compatto e conveniente provvede alla dissalazione parziale in impieghi industriali. L'elevata produzione di permeato a basse pressioni d’esercizio permette costi ridotti d’esercizio grazie alla membrana "Ultra low pressure".

Per saperne di più

L'impianto di ultrafiltrazione DULCOCLEAN UF elimina in modo sicuro agenti intorbidanti, particelle e contaminanti microbiologici con la tecnologia a membrana.

Per saperne di più

L'impianto UV DULCODES A contribuisce a garantire la buona qualità dell’acqua. L'impianto UV funziona in modo preciso e ad alta efficienza energetica grazie a lampade a media pressione regolabili in modo continuo e può così compensare in modo automatico le variazioni della qualità dell'acqua o le impurità.

Per saperne di più

Impianto UV DULCODES LP per la disinfezione dell’acqua potabile, con numerose certificazioni secondo gli standard internazionali DIN-DVGW / ÖNORM / SVGW / ACS / UVDGM. Trattamento acqua innovativo: elevata efficienza grazie alle lampade VARIO-Flux con riscaldamento dinamico.

Per saperne di più

Impianto UV con progettazione igienica della camera di irraggiamento. Per la disinfezione sicura e la qualità costante nel processo di produzione.

Per saperne di più

Grazie all'impianto UV DULCODES LP-PE in PE-HD è possibile disinfettare l'acqua marina o termale contenente sali senza problemi di corrosione. L'impianto UV è costituito da un reattore e da un sensore UV in plastica altamente resistente agli UV.

Per saperne di più

L’impianto UV DULCODES LP TL (Thin Layer) per la disinfezione dello sciroppo dichiara guerra ai germi termoresistenti. Laddove la tradizionale pastorizzazione a caldo non è sufficiente, la luce UV disinfetta efficacemente nel più breve tempo possibile e senza l’apporto di calore.

Per saperne di più

Gli eccezionali impianti UV DULCODES LP sono sinonimo di trattamento acqua innovativo: efficace e privo di sostanze chimiche.

Per saperne di più

L'impianto UV DULCODES MP è pensato per la decomposizione efficiente del cloro combinato nell'acqua di piscina. Impedisce la formazione del tipico odore di piscina e l'irritazione di occhi, naso e pelle. Oltre al miglioramento della qualità dell’acqua, i bassi costi di investimento e l’elevato risparmio di acqua dolce e di energia garantiscono tempi brevi di ammortizzamento.

Per saperne di più

La pompa a lobi compatta trasporta liquidi viscosi e addirittura abrasivi fino a 100 m³/h, grazie alla costruzione senza valvole anche con direzione di alimentazione invertibile. Gli alloggiamenti, a lobi e le guarnizioni sono disponibili in vari materiali a seconda del liquido.

Per saperne di più

La pompa a vite eccentrica SPECTRA dosa polielettroliti liquidi concentrati e diluiti. È utilizzabile, ad esempio, nel trattamento delle acque reflue o nella disidratazione del fango.

Per saperne di più

La pompa centrifuga con accoppiamento magnetico von Taine per il trasporto di liquidi funziona in modo sicuro e affidabile: le sostanze chimiche liquide vengono trasportate senza perdite.

Per saperne di più

La pompa dosatrice a membrana alpha è una pompa dosatrice per liquidi e costituisce la soluzione ottimale per impieghi semplici. Robusta, silenziosa, resistente alle sostanze chimiche, dal dosaggio preciso e con buona resa di aspirazione.

Per saperne di più

Le pompe dosatrici a membrana sigma nella versione Hygienic Design, grazie all’ottimizzazione degli spazi morti, alla quasi assenza di fessure e alle superfici a contatto con i liquidi lisce, possono essere utilizzate in modo semplice e flessibile per impieghi sensibili alle condizioni igieniche.

Per saperne di più

Sigma versione con controllo è una pompa dosatrice a membrana con azionamento a motore intelligente e flessibile, che impone nuovi standard in termini di comfort di utilizzo, affidabilità e sicurezza.

Per saperne di più

Sigma versione con controllo è una pompa dosatrice a membrana con azionamento a motore intelligente e flessibile, che impone nuovi standard in termini di comfort di utilizzo, affidabilità e sicurezza.

Per saperne di più

Sigma versione con controllo è una pompa dosatrice a membrana con azionamento a motore intelligente e flessibile, che impone nuovi standard in termini di comfort di utilizzo, affidabilità e sicurezza.

Per saperne di più

La Sigma/ 1 base è una pompa dosatrice a membrana con azionamento a motore molto robusta con membrana di sicurezza multistrato brevettata per garantire un'elevata sicurezza dei processi. Offre numerose varianti motore come i motori trifase o motori monofase a corrente alternata, anche per zona-Ex.

Per saperne di più

La HYDRO API 675 è una pompa dosatrice a membrana idraulica estremamente robusta che soddisfa i più severi requisiti di sicurezza ed è progettata secondo API 675. A ciò provvedono ad es. la membrana multistrato in PTFE con monitoraggio della membrana, Full-motion Drive e lo sfiato automatico. La struttura modulare offre un'elevata versatilità nel campo di applicazione.

Per saperne di più

Grazie alla sua robustezza elevata, ogni pompa a membrana idraulica della serie HYDRO soddisfa i più stringenti requisiti di sicurezza. La struttura modulare con, a scelta, una o due testate dosatrici, 4 riduzioni di trasmissione, 2 dimensioni della testata dosatrice e 3 materiali della testata dosatrice offre un'elevata flessibilità nel campo di applicazione.

Per saperne di più

La robusta pompa dosatrice a membrana idraulica ORLITA Evolution E1Sa/E2Sa soddisfa i più stringenti requisiti di sicurezza. Si caratterizza per una membrana multistrato in PTFE con sistema integrato di rilevamento e segnalazione di rottura della membrana e per un controllo della posizione della membrana unico nel suo genere.

Per saperne di più

ORLITA Evolution mikro è un'innovativa pompa dosatrice micro per pressioni elevate. La pompa dosatrice a membrana idraulica è la prima nel suo genere con un azionamento diretto lineare a regolazione elettronica. Il motore dispone di pochi elementi funzionali meccanici e funziona quindi quasi senza necessità di manutenzione.

Per saperne di più

La robusta pompa dosatrice a membrana idraulica ORLITA Evolution soddisfa i più stringenti requisiti di sicurezza. Si caratterizza per una membrana multistrato in PTFE con rilevamento e segnalazione di rottura della membrana integrati e per un controllo della posizione della membrana unico nel suo genere.

Per saperne di più

La pompa dosatrice a membrana idraulica ORLITA MF garantisce un rendimento di dosaggio affidabile anche a pressioni elevate. Dispone inoltre di una struttura modulare che permette un impiego flessibile. Grazie al principio modulare, la pompa si adatta alle vostre esigenze, anche in caso di portate molto elevate.

Per saperne di più

La pompa dosatrice a membrana ORLITA MH dispone di una robusta membrana in metallo. Ciò permette portate precise anche in caso di pressione molto elevata. La pompa ORLITA MH ha una struttura modulare che consente un impiego versatile. Sono disponibili numerose varianti di azionamento e la trasmissione, i motori e le testate dosatrici sono liberamente combinabili.

Per saperne di più

Le pompe dosatrici a membrana metallica ORLITA MHHP sono pompe speciali che garantiscono portate precise anche a pressioni massime fino a 3.000 bar.

Per saperne di più

La pompa dosatrice a membrana MAKRO TZMb, con trasmissione a eccentrico regolabile e membrana di sicurezza multistrato a escursione meccanica, è perfettamente adattabile all'impiego desiderato grazie alla sua struttura modulare.

Per saperne di più

La pompa dosatrice a membrana EXTRONIC è perfetta per gli impieghi sensibili di liquidi in stabilimenti a rischio di esplosione da gas, grazie all'omologazione ai sensi della direttiva CE 2014/34/UE (ATEX).

Per saperne di più

Le robuste pompe dosatrici a membrana con azionamento a motore come la Sigma/ 2 base garantiscono un'elevata sicurezza dei processi grazie alla membrana di sicurezza multistrato brevettata. La pompa dosatrice a membrana offre numerose varianti motore, anche per la pompa dosatrice a membrana offre numerose varianti motore, anche per la zona-Ex.

Per saperne di più

La membrana di sicurezza multistrato brevettata per la sicurezza del processo è solo una delle caratteristiche della robusta pompa dosatrice a membrana con azionamento a motore Sigma/ 3 base. Inoltre offre numerose varianti motore come i motori trifase o motori monofase a corrente alternata, anche per zona-ATEX.

Per saperne di più

La pompa dosatrice a pistone Makro TZ sorprende per l'elevata sicurezza dei processi, la forte versatilità ed è perfettamente adattabile all'impiego desiderato grazie alla sua struttura modulare.

Per saperne di più

La pompa dosatrice a pistone Makro/ 5 è utilizzabile universalmente nel range di bassa pressione ed è perfettamente adattabile all'impiego desiderato grazie alla sua struttura modulare.

Per saperne di più

La pompa dosatrice a pistone ORLITA DR non necessita di valvole e può quindi essere utilizzata in un ampio range di frequenza corsa. È pertanto adatta all’impiego con liquidi viscosi e altamente viscosi fino a 106 mPas, in un ampio campo di temperatura da -40°C a +400°C.

Per saperne di più

L'efficiente pompa dosatrice a pistone ORLITA PS consente portate precise anche alle pressioni più elevate e a temperature fino a +400°C. La pompa ORLITA PS ha una struttura modulare che consente un impiego versatile.

Per saperne di più

La pompa dosatrice a pistone Sigma SBKa è una pompa molto robusta con pistone efficiente e la possibilità di regolare la portata a intervalli dello 0,2%. Offre numerose varianti motore come i motori trifase o i motori monofase, anche per zone Exe ed Exde con omologazione ATEX.

Per saperne di più

La robusta pompa dosatrice a membrana idraulica Makro/ 5 garantisce un'elevata sicurezza dei processi. La struttura modulare offre un'elevata versatilità, con numerose varianti motore a disposizione.

Per saperne di più

Pompa dosatrice magnetica di uso universale per il dosaggio di liquidi nel trattamento acqua e nei processi chimici: la pompa dosatrice magnetica a membrana beta. Economica, senza rischio di sovraccarico, adattabile al generatore di segnale presente.

Per saperne di più

Entrate nel mondo di una pompa dosatrice all‘avanguardia per produttività, affidabilità e redditività!

Per saperne di più

La gamma/ XL è una pompa dosatrice magnetica a membrana intelligente e con possibilità di interconnessione, che impone nuovi standard in termini di produttività, affidabilità e redditività.

Per saperne di più

Il campo di applicazione di DULCOTRANS dipende dalla resistenza chimica dei materiali utilizzati.

Per saperne di più

DULCOFLEX DFXa dosa liquidi a emissione di gas, viscosi, abrasivi o sensibili all'agitazione meccanica, innovando il settore del dosaggio. Questa pompa peristaltica garantisce un dosaggio lineare e ripetibile (± 1%) in tutte le condizioni di processo. Semplice sostituzione del flessibile.

Per saperne di più

La pompa peristaltica di dosaggio senza valvole DULCO flex Control – DFYa consente di effettuare un dosaggio preciso, lineare e riproducibile in tutte le condizioni di processo. Dosa senza problemi liquidi a emissione di gas, viscosi, contenenti particelle o sensibili all'agitazione meccanica. Con le pompe peristaltiche ProMinent impone quindi nuovi standard nel settore del dosaggio.

Per saperne di più

La pompa peristaltica DULCOFLEX DF2a dosa le sostanze chimiche in modo affidabile, conveniente e silenzioso: perfetta per l'impiego in piscine, vasche idromassaggio e aree benessere.

Per saperne di più

La pompa peristaltica DULCOFLEX DF4a per il dosaggio di flocculanti e carbone attivo effettua il trattamento acqua in modo esatto e preciso. È perfetta per l'impiego in piscine, vasche idromassaggio e aree benessere, con la possibilità di una pressione d'esercizio fino a 4 bar.

Per saperne di più

La pompa peristaltica DULCOFLEX DFBa è pensata per portate basse e medie fino a 800 l/h. A seconda dell’impiego, è possibile impostare la pompa su una contropressione fino a 8 bar.

Per saperne di più

Con la pompa peristaltica DULCOFLEX DFCa, le portate elevate non costituiscono più un problema. Per l'impiego industriale, è munita di appositi rulli e tubi flessibili rinforzati.

Per saperne di più

La pompa peristaltica DFDa è progettata per portate massime e pressioni elevate , inoltre sorprende per l'elevata stabilità e la lunga vita utile. È dotata di pattini rotanti e tubi flessibili rinforzati: perfetta per l'impiego industriale.

Per saperne di più

Nel portasonda modulare a basso consume BAMa sono disponibili i sensori ProMinent per il trattamento acqua. Questo viene facilmente installato in un bypass della linea principale di processo ed è progettato in diverse versioni e in modo ottimale per numerosi impieghi nel trattamento acqua: dall'acqua potabile, all'acqua per piscine e centri benessere fino all'acqua industriale.

Per saperne di più

La gestione delle sostanze chimiche può risultare estremamente semplice con il nuovo sensore di livello radar DULCOLEVEL.

Per saperne di più

Misurazioni del valore del pH con i sensori DULCOTEST: valori di misura esatti, affidabili, in tempo reale e personalizzati in base all’impiego. Gestione, regolazione e controllo di processi chimici grazie a precisi valori di misura.

Per saperne di più

Misurazione redox con sensori DULCOTEST: valori di misura esatti, affidabili, in tempo reale e personalizzati in base all’impiego. Utilizzabile sia nel trattamento acqua che nelle acque industriali di processo con requisiti elevati.

Per saperne di più

Misurazione della temperatura con sensori DULCOTEST: utilizzabile per la rilevazione diretta della temperatura o per la compensazione termica nella misurazione di valore pH, fluoruro, conducibilità, biossido di cloro o perossido di idrogeno.

Per saperne di più

Misurazione della concentrazione di acido peracetico con sensori DULCOTEST: precisi e affidabili per la disinfezione in impieghi sensibili nei settori alimentari, farmaceutici e medici. Utilizzabili anche nel trattamento delle acque reflue.

Per saperne di più

La misurazione del biossido di cloro con i sensori DULCOTEST fornisce in tempo reale valori di misura esatti, affidabili e personalizzati in base all’impiego per tutte le operazioni di ossidazione e disinfezione.

Per saperne di più

Misurazione del bromo con sensori DULCOTEST: dosaggio sicuro di bromo in processi di disinfezione. Impiego in diverse qualità dell’acqua grazie all’elevata robustezza.

Per saperne di più

Misurazioni del clorito con sensori DULCOTEST in procedimenti di disinfezione con biossido di cloro: garanzia di sicurezza nei processi.

Per saperne di più

Disinfezione di acqua di piscina con i sensori DULCOTEST per cloro totale disponibile, ottimizzati per l’impiego: garanzia di valori di misura esatti ed elevata sicurezza dei processi.

Per saperne di più

I sensori DULCOTEST per cloro libero garantiscono, in ogni operazione di disinfezione, valori di misura esatti ed elevata sicurezza di monitoraggio e processo, orientandosi inoltre all’impiego specifico.

Per saperne di più

Misurazione affidabile del cloro totale con i versatili sensori DULCOTEST per cloro totale. Garanzia di precisi valori di misura ed elevata sicurezza di monitoraggio e processo.

Per saperne di più

Sensori di conducibilità per una perfetta integrazione nei processi: i sensori DULCOTEST soddisfano un’ampia gamma di requisiti di misura e offrono la soluzione migliore per ogni tipo di operazione.

Per saperne di più

Rilevazione esatta del fluoruro con sensori DULCOTEST nel monitoraggio di acqua potabile e acque reflue, fino a valori del pH di 9,5.

Per saperne di più

Sensore dalle vaste possibilità di impiego per la misurazione dell'ossigeno disciolto da 0,1 ppm fino alla saturazione dell'ossigeno. Per il montaggio in tubi a immersione standard o nella linea di bypass del flusso di processo. Impieghi in bacini di attivazione di impianti di depurazione, centrali idriche, nell'allevamento ittico o per monitorare le acque superficiali. Manutenzione ridotta al minimo grazie al principio di misura ottico.

Per saperne di più

Misurazione dell’ozono per operazioni di ossidazione e disinfezione: valori di misura esatti, affidabili, personalizzati in base all’impiego e in tempo reale con i sensori DULCOTEST.

Per saperne di più

Misurazione del perossido di idrogeno con sensori DULCOTEST: Determinazione efficiente e affidabile della concentrazione di perossido di idrogeno; utilizzabile per gli impieghi più diversi.

Per saperne di più

Serbatoio a doppia parete antisismico e con omologazione CCA. Installazione del serbatoio all’interno di edifici o all’aria aperta.

Per saperne di più

Serbatoio in PE prodotto con processo di sinterizzazione a rotazione. Può essere integrato con pompe dosatrici ProMinent, lance di aspirazione e agitatori. Sono disponibili vasche di raccolta impilabili in PE delle relative dimensioni.

Per saperne di più

I nostri serbatoi in plastica garantiscono il rispetto delle norme di legge in ottemperanza alle omologazioni nazionali, che disciplinano la produzione e il funzionamento di impianti per lo stoccaggio e il dosaggio di sostanze pericolose per l’ambiente.

Per saperne di più

Sistema di dosaggio DULCODOS Ammoniaca per la gestione sicura e senza cattivi odori di soluzioni di ammoniaca. Per un valore del pH stabile e una corrosione ridotta nel sistema di generazione del vapore.

Per saperne di più

Il sistema di dosaggio DULCODOS compatto, pronto per il collegamento, consente il dosaggio di sostanze chimiche con la massima precisione con diverse pompe dosatrici a motore. La soluzione plug and play è ideale per installazioni replicabili grazie alla sua struttura modulare.

Per saperne di più

DULCODOS panel è un sistema di dosaggio completo per il dosaggio affidabile di sostanze chimiche. A disponibilità rapida, il sistema ingombra adesso ancora meno spazio grazie ai nostri nuovi standard. A seconda della resistenza dei materiali, della portata e della funzione, è possibile scegliere tra componenti perfettamente armonizzati tra loro.

Per saperne di più

Il sistema di dosaggio di cloro DULCODOS Pool Basic è una soluzione completa per le piscine private, nelle quali il tenore di cloro viene regolato mediante la misurazione del potenziale di redox che non richiede speciali manutenzioni.

Per saperne di più

Il sistema di dosaggio del cloro DULCODOS Pool Comfort rappresenta una soluzione comoda per l’impostazione del valore del pH e la disinfezione di piscine con prodotti liquidi a base di cloro. Accesso da remoto al server web integrato mediante WiFi e LAN.

Per saperne di più

Sistema di dosaggio di cloro per l'impostazione ed il monitoraggio individuale di tutti i principali parametri igienici ausiliari in piscine pubbliche. DULCODOS Pool Professional garantisce una qualità brillante dell'acqua ed abbatte i costi d'esercizio grazie all'Eco!Mode.

Per saperne di più

Sistema di trattamento acqua senza cloro per la gestione ecologica di piscine private. Disinfezione sicura dell'acqua con ossigeno attivo come soluzione completa e pronta all'uso.

Per saperne di più

La stazione per la preparazione di polimeri DULCODOS ULIa è un impianto in line e tratta polimeri liquidi per ottenere una soluzione completamente attivata. Con camera di miscelazione e maturazione integrata e pompa peristaltica di dosaggio di nuova concezione è equipaggiata in modo ottimale per il suo impiego.

Per saperne di più

Il sistema di dosaggio DULCODOS universal mini PE combina in uno spazio minimo componenti standard affidabili, perfettamente adattati alle esigenze degli utilizzatori.

Per saperne di più

Il sistema di dosaggio DULCODOS universal mini PP combina in uno spazio minimo componenti standard affidabili, perfettamente adattati alle esigenze degli utilizzatori.

Per saperne di più

Il sistema di dosaggio DULCODOS universal combina componenti standard scelti con cura alla pompa dosatrice magnetica a membrana da voi selezionata. Ciò permette un dosaggio affidabile di sostanze chimiche e, grazie ai moduli preconfigurati, anche economico e disponibile in tempi rapidi.

Per saperne di più

Il sistema di dosaggio POLYMORE è una stazione di preparazione inline, nella quale il polimero liquido giunge, tramite la pompa peristaltica, all’acqua diluente nel dispositivo di miscelazione multizona incapsulato a pressione. Ne risulta una soluzione polimerica trattata e omogenea.

Per saperne di più

Il sistema di dosaggio PolyRex è una stazione di preparazione a due piani per la lavorazione di polimeri liquidi e in polvere. È composta da un’unità di pompaggio e di miscelazione e da due serbatoi a due piani in acciaio inox. I polimeri vengono impiegati in modo ottimale.

Per saperne di più

Con la depurazione convenzionale, non è possibile eliminare in modo soddisfacente i residui di farmaci o di cosmetici dalle acque reflue. Particolare efficacia grazie al sistema completo per il dosaggio esatto di carbone attivato in polvere (PAC).

Per saperne di più

Stazione manuale di preparazione polimeri ULTROMAT MT: sistema perfetto di dosaggio per la lavorazione di polimeri liquidi e in polvere, molto robusto e conveniente.

Per saperne di più

Il sistema di dosaggio ULTROMAT ULDa di ProMinent è un impianto di trattamento automatico di polielettrolita. Può essere impiegato con successo laddove polimeri sintetici debbano essere trattati per ottenere automaticamente soluzioni polimeriche da utilizzarsi come coadiuvanti di flocculazione.

Per saperne di più

Stazione di preparazione polimeri ULTROMAT ULFa (impianto continuo): questo sistema di dosaggio consente di preparare coadiuvanti di flocculazione per ottenere una soluzione polimerica pronta all'uso. L'impianto è stato progettato per la preparazione automatica di soluzioni polimeriche.

Per saperne di più

Monitoraggio e trattamento di acqua di raffreddamento con DULCODOS acqua di raffreddamento: il sistema di misura e regolazione compatto, personalizzato appositamente per impieghi nel trattamento di acqua di raffreddamento in impianti di raffreddamento a evaporazione e separatori per via umida.

Per saperne di più

Il sistema di misura e regolazione DULCOMARIN 3 rappresenta il punto di collegamento digitale alla tecnologia del futuro. Effettua la regolazione completa di una piscina, sia che si tratti di un acquapark che di una piscina privata e, come sistema Multipool, può essere impiegato per un massimo di 16 circuiti di filtraggio.

Per saperne di più

Lo strumento di misura e regolazione per l'analisi dell'acqua DULCOMETER Compact è un regolatore adatto per le operazioni che richiedono un controllo unidirezionale.

Per saperne di più

Lo strumento di misura e regolazione DULCOMETER D1Cb/D1Cc può essere impiegato nel trattamento dell'acqua potabile, delle acque reflue o in tanti altri settori per operazioni di regolazione. Sicuro, pratico e chiaro grazie al grande display grafico illuminato, al menu operativo a tutto testo e al monitoraggio del sensore di pH.

Per saperne di più

Monitoraggio e trattamento di acqua potabile o di acqua assimilabile ad acqua potabile con DULCOTROL acqua potabile/F&B: il sistema di misura e regolazione compatto, personalizzato appositamente per il trattamento acqua in centrali idriche e nell’industria alimentare e delle bevande.

Per saperne di più

Monitoraggio e trattamento di acque reflue con DULCOTROL acque reflue: il sistema di misura e regolazione compatto, personalizzato appositamente per impieghi nel trattamento delle acque reflue comunali e industriali.

Per saperne di più

Per lo stoccaggio e il dosaggio di sostanze chimiche liquide. Un sistema di selezione (codice identificativo) consente di adattare il sistema di dosaggio alla vostra tipologia di dosaggio in modo facile, veloce e flessibile.

Per saperne di più

OZONFILT Compact OMVb è una soluzione di sistema per la produzione e il dosaggio di ozono completa, premontata e pronta all'uso. Tutti i componenti sono perfettamente armonizzati tra loro.

Per saperne di più

Stazione di dosaggio e svuotamento DULCODOS SAFE-IBC per l’alimentazione del processo con sostanze chimiche senza interruzioni. Adempie alla normativa emendata sui liquidi dannosi per l’acqua, ai sensi del regolamento tedesco AwSV.

Per saperne di più

Il sistema di dosaggio ULTROMAT ULPa (impianto alternato) è indicato per la preparazione di coadiuvanti di flocculazione, per ottenere una soluzione polimerica pronta all'uso.

Per saperne di più

Misurazioni della torbidità con DULCOTEST DULCO® turb C: strumento compatto basato sulla misurazione della diffusione dei raggi luminosi per la misura della torbidità in un ampio range di misura e in diverse versioni, in conformità alle norme ISO ed EPA, con o senza pulizia automatica.

Per saperne di più

Il dispositivo di misura e regolazione AEGIS II misura e regola la conducibilità in modo continuativo e controlla la concentrazione di biocidi, mantenendo così le tubazioni e gli scambiatori di calore puliti.

Per saperne di più

I dischi di rottura in grafite TECHEMA® convincono grazie all’eccellente resistenza alla corrosione e alla possibilità di pressioni di reazione nettamente più basse.

Per saperne di più

Il dispositivo di svuotamento permette l’inserimento e lo svuotamento di big bag fino a 1000 kg. Il big bag viene introdotto nel telaio attaccandolo ai ganci della crociera. Il serbatoio di stoccaggio per polveri da 30 litri consente di trasferire la polvere in un convogliatore.

Per saperne di più

Newsletter ProMinent - le ultime notizie, su misura per te! Iscriviti ora