Proposte di ricerca

Quattro stelle per l’hotel e la tecnologia per piscine

Meraviglioso panorama di montagna sotto un cielo blu: gli ospiti dell’hotel benessere Tanneck in Algovia possono godere di un complesso di piscine con questa incredibile vista. A garantire una qualità dell’acqua sempre perfetta ci pensano gli economici impianti di ProMinent.

Modernizzazione lungimirante di piscine

Nell’idillica stazione termale di Fischen, in Algovia, la famiglia Fischer-Schwegler gestisce l’hotel Tanneck con calorosa ospitalità. Oltre al sistema brevettato di wellness Milchwell®, la direzione punta su un ambiente di prima classe.

Nel 2014, sono partiti i lavori di ristrutturazione e modernizzazione della piscina coperta ricreativa, disposta su vari livelli. Nuotando nella nuova infinity pool, si ha la sensazione di immergersi completamente nel paesaggio circostante. La seconda piscina coperta è un idromassaggio con temperatura dell’acqua di 32°C. La vasca idromassaggio con acqua salata, collocata in un’area lounge sul tetto dell’hotel quattro stelle, offre una vista mozzafiato sui monti dell’Algovia.

L’installazione della vasca idromassaggio e della nuova tecnologia a filtri è stata commissionata all’azienda SORG Schwimmbäder, specializzata nel settore. L’amministratore delegato Andreas Sorg consigliò anche l’impiego di moderna tecnologia di misura e regolazione e gli efficienti impianti di elettrolisi di ProMinent per la disinfezione dell’acqua.

Dati principali

  • Ristrutturazione e modernizzazione dell’area della piscina coperta in un hotel a quattro stelle
  • Disinfezione affidabile di acqua di piscina con CHLORINSITU® III Compact
  • Controllo centralizzato e monitoraggio continuativo di tre sistemi di circolazione acqua tramite il sistema di misura e regolazione DULCOMARIN® II

Trattamento acqua high-tech

In brevissimo tempo, all’inizio del 2015, è stata installata e messa in funzione la nuova tecnologia per piscine. I tre sistemi di circolazione acqua vengono controllati da un unico sistema di misura e regolazione, l’efficiente sistema DULCOMARIN® II . Tutti i componenti del trattamento acqua sono collegati mediante bus CAN al regolatore, che registra e controlla tutti i parametri idrici rilevanti, quali valore del pH e cloro. Ne fanno parte anche i due impianti di elettrolisi CHLORINSITU® III Compact , che garantiscono una disinfezione ottimale. Gli impianti, dall’elevata sicurezza di esercizio, producono il disinfettante direttamente in loco. Non occorre quindi maneggiare sostanze chimiche pericolose e costose.

Il piacere di nuotare... nel latte

Grazie all’elevata sicurezza di esercizio degli impianti ProMinent e al monitoraggio centrale delle tre vasche, la direzione dell’hotel può dedicarsi completamente al prodotto tipico dell’Algovia, il latte vaccino. L’eccellente sistema brevettato Milchwell® offre agli ospiti un’eccezionale esperienza di benessere. Il pittoresco Hotel Tanneck è quindi in estate come in inverno una meta ideale per viaggiatori attivi e alla ricerca di relax: trekking, ciclismo, golf, sci di fondo o discesa libera; ce n’è per tutti i gusti. E agli ospiti dell’hotel spetta una scelta particolare: nuotare in acqua cristallina o nel latte. Solo a Fischen in Algovia!

  • Controllo centralizzato di tre sistemi di circolazione acqua tramite DULCOMARIN® II
  • Disinfezione sicura ed economica con CHLORINSITU® III Compact
  • Sicurezza di esercizio elevata, gestione semplice, ottima qualità dell’acqua

Prodotti utilizzati - Quattro stelle per l’hotel e la tecnologia per piscine

Ci contatti

Daniele Nardin

Direttore, ProMinent Dosiertechnik AG

»Il ns. team è sempre a Sua disposizione. Non esiti di contattarci.«

+41 44 870 61 11  Invia richiesta   

Altri esempi pratici in questo settore

Newsletter ProMinent - le ultime notizie, su misura per te! Iscriviti ora