Proposte di ricerca

Premio "Gründerpreis" per la categoria "lavoro di una vita"

Il premio "Gründerpreis", che da 14 anni viene assegnato agli imprenditori dal gruppo finanziario delle casse di risparmio del Baden-Württemberg, da otto anni premia anche una personalità che si è contraddistinta per il lavoro di tutta la vita. Nel 2011 questo riconoscimento è stato conferito al Prof. Dott. h.c. Viktor Dulger (*18/12/1935; † 21/03/2016), imprenditore di Heidelberg, fondatore e presidente del consiglio di sorveglianza di ProMinent GmbH.

"Viktor Dulger è l’esempio perfetto da seguire per gli imprenditori di oggi", ha dichiarato il presidente dell’unione delle casse di risparmio Schneider durante il suo discorso di encomio. "È riuscito a sfondare con una piccola pompa dosatrice, che pesa appena due chilogrammi e misura 20 x 15 centimetri. Gli esperti, che in un primo momento sorrisero all’idea, dovettero poi ricredersi. Partendo dal basso, con la sua forza è riuscito a creare un gruppo di livello internazionale. Sono particolarmente felice del fatto che per iniziare abbia potuto contare sul supporto delle casse di risparmio di Heidelberg".

Viktor Dulger è andato quindi ad aggiungersi alle personalità premiate negli anni precedenti: Erwin Hymer (2004), Prof. Dott. h.c. Artur Fischer (2005), Erwin Müller (2006), Friedrich Lütze (2007), Arthur Handtmann (2008), Helmut e Hans Eberspächer e il Dott. Günter Baumann (2009) e Wilfried Ensinger (2010).

Ulteriori impegni sociali

Newsletter ProMinent - le ultime notizie, su misura per te! Iscriviti ora