Proposte di ricerca

Premio ambientale della Fondazione Viktor e Sigrid Dulger

L'ecotossicologa di Heidelberg Lisa Gölz ha recentemente ricevuto il Premio ambientale della Fondazione Viktor e Sigrid Dulger. Il premio, del valore di 10.000 euro, riconosce la sua tesi di dottorato pionieristica all'Università di Heidelberg, che tratta degli effetti delle sostanze chimiche sul sistema ormonale dei pesci, in particolare sulla ghiandola tiroidea.

Oltre a nuove scoperte nel campo della biomedicina, la tesi fornisce anche importanti contributi al benessere degli animali e alla protezione dell'ambiente, nonché alla gestione delle sostanze chimiche in generale, si legge nella motivazione del premio. Il premio è stato assegnato dall'Heidelberg Center for the Environment (HCE), il centro di ricerca in scienze ambientali dell'università.

Fondazione Viktor & Sigrid Dulger: promozione della scienza

Nello spirito del defunto fondatore dell'azienda e senatore onorario Prof. Dr h.c. Viktor Dulger, i giovani vengono premiati per il loro lavoro e i risultati eccezionali nelle scienze naturali. Ogni anno la Fondazione Viktor & Sigrid Dulger conferisce un premio per l'ambiente, con il quale l'Università di Heidelberg premia tesi, dissertazioni o abilitazioni eccellenti nel campo della ricerca ambientale.

Ulteriori informazioni sulla fondazione

Foto: La dott.ssa Lisa Gölz (al centro) accetta il premio dal prof. dott. Thomas Rausch (secondo da sinistra), amministratore delegato dell'HCE, e dal membro del Consiglio di Amministrazione dell'HCE, prof. dott. Jale Tosun (a sinistra), nonché da Andreas Zühlcke (secondo da destra) in qualità di rappresentante della Fondazione Viktor & Sigrid Dulger. La tesi di dottorato è stata supervisionata dal dott. Thomas Braunbeck (a destra).

Crediti immagine: Università di Heidelberg - Comunicazione e Marketing (Foto: Philipp Rothe)

Ulteriori impegni sociali

Newsletter ProMinent - le ultime notizie, su misura per te! Iscriviti ora