Disinfezione con UV e ozono in piscine pubbliche
Disinfezione efficiente con impianti compatti
La disinfezione convenzionale con cloro viene sempre più spesso sostituita da moderni impianti compatti a UV o da generatori di ozono, facilmente installabili e che permettono una disinfezione più sicura e la riduzione netta dei costi di esercizio.
Requisiti - Disinfezione con UV e ozono in piscine pubbliche
Panoramica
Risparmio nei consumi, ma non nell'efficacia
Gli impianti a UV e i generatori di ozono possono gestire condizioni specifiche difficili o ridurre al minimo l'impiego di ipoclorito di sodio nella disinfezione di acqua di piscine. ProMinent é specializzata in impianti a UV e generatori di ozono efficienti, di facile installazione e impiegati in modo affidabile in tutto il mondo.
La disinfezione con ozono offre numerosi vantaggi: non si generano prodotti secondari indesiderati e neanche il tipico odore di piscina; si può inoltre scegliere di non dosare più i flocculanti. La circolazione, l'apporto di acqua fresca e il consumo di sostanze chimiche vengono ridotti abbattendo i costi di esercizio.
Anche gli impianti UV rappresentano una soluzione economica per la decomposizione affidabile di clorammine e l'eliminazione sicura di germi resistenti al cloro. Il risultato è una qualità dell'acqua notevolmente migliore. Ulteriori aspetti positivi che contribuiscono alla riduzione dei costi di esercizio: Ingombro ridotto, perfettamente adatto ad ampliamenti successivi e funzionamento praticamente esente da manutenzione.
Download
Prodotti indicati - Disinfezione con UV e ozono in piscine pubbliche
Ci contatti
Daniele Nardin
Direttore, ProMinent Dosiertechnik AG
»Il ns. team è sempre a Sua disposizione. Non esiti di contattarci.«