Disinfezione con cloro e moderne alternative per piscine private
Vi sono diversi procedimenti per la disinfezione dell'acqua delle piscine: oltre al dosaggio convenzionale di cloro, l'impiego di impianti di elettrolisi economici ed ecologici offre numerosi benefici anche per le piscine private.
Requisiti - Disinfezione con cloro e moderne alternative per piscine private
Panoramica
Disinfezione sì, ma fatta bene
Per la disinfezione dell'acqua delle piscine si imposta solitamente una concentrazione di cloro di 0,4-0,6 mg/l nell'acqua impiegando per lo più ipoclorito di calcio e ipoclorito di sodio. Quest'ultimo viene utilizzato soprattutto in piccole piscine nelle quali la quantità di serbatoi e i costi per le sostanze chimiche sono limitati. Per il dosaggio preciso delle quantità di volta in volta necessarie, ProMinent fornisce dei sistemi premontati e automatici di misurazione, regolazione e dosaggio. Questi ultimi misurano in modo continuativo tutti i parametri igienici garantendo così, nelle piscine private, un'eccellente qualità dell'acqua in modo costante.
Un'alternativa particolarmente interessante per la disinfezione sicura sono gli impianti di elettrolisi: producendo il disinfettante in loco, non occorre stoccare o maneggiare sostanze chimiche pericolose. Inoltre l'impiego minimo di sostanze chimiche garantisce un funzionamento ecologico e a costi d'esercizio ridotti.
Download
Prodotti indicati - Disinfezione con cloro e moderne alternative per piscine private
Ci contatti
Daniele Nardin
Direttore, ProMinent Dosiertechnik AG
»Il ns. team è sempre a Sua disposizione. Non esiti di contattarci.«