Disinfezione con cloro ed elettrolisi in piscine pubbliche
L'interessante alternativa alla disinfezione classica con cloro
Vi sono diversi procedimenti per la disinfezione dell'acqua delle piscine: rispetto al dosaggio convenzionale di cloro, l'impiego di impianti di elettrolisi economici e rispettosi dell'ambiente offre ai gestori numerosi benefici.
Requisiti - Disinfezione con cloro ed elettrolisi in piscine pubbliche
Panoramica
Disinfezione per professionisti
In conformità a DIN 19643, il cloro gassoso, l'ipoclorito di calcio e l'ipoclorito di sodio sono tutte sostanze chimiche ammesse per la disinfezione. Il cloro gassoso è la sostanza impiegata più spesso nel mondo ma comporta un certo potenziale di rischio.
Per il dosaggio preciso delle quantità di volta in volta necessarie, ProMinent fornisce dei sistemi premontati e automatici di misurazione, regolazione e dosaggio. Questi ultimi misurano in modo continuativo tutti i parametri igienici ausiliari garantendo così una qualità dell'acqua eccezionalmente costante nelle piscine pubbliche.
Un'alternativa particolarmente interessante per la disinfezione sicura sono gli impianti di elettrolisi: producendo il disinfettante in loco, non occorre stoccare o maneggiare sostanze chimiche pericolose. Inoltre l'impiego minimo di sostanze chimiche garantisce un funzionamento ecologico e a costi d'esercizio ridotti. Per ogni dimensione di piscina, ProMinent dispone di una soluzione economica che produce acqua di piscina perfettamente igienizzata e massima sicurezza d'esercizio.
Download
Ci contatti
Daniele Nardin
Direttore, ProMinent Dosiertechnik AG
»Il ns. team è sempre a Sua disposizione. Non esiti di contattarci.«