Flocculazione in piscine pubbliche
Filtrazione ottimale grazie al dosaggio continuativo di flocculanti
I flocculanti consentono la rimozione di particelle fini dall'acqua di piscine. Le nostre pompe dosatrici magnetiche, impostabili con precisione, consentono Il dosaggio esatto e continuativo di piccole dosi di flocculanti.
Requisiti - Flocculazione in piscine pubbliche
Panoramica
L'importanza di un dosaggio preciso
Il dosaggio di flocculanti coadiuva efficacemente il trattamento di acqua di piscine. Si tratta di un procedimento chimico e fisico-termico che consente la filtrazione di mini-particelle colloidali (< 1 µm) con carica negativa. Il flocculante a carica positiva attira queste particelle, si generano dei macro-fiocchi divenuti filtrabili che permettono di eliminare le sostanze indesiderate dal sistema di circolazione acqua. Per minimizzare il consumo di prodotti chimici, i sistemi di dosaggio impiegati possono essere spenti durante la notte in presenza di valori ottimali dell'acqua.
Un fattore decisivo per la flocculazione è il dosaggio costante e preciso di quantità minime di flocculanti. ProMinent, pioniere nel settore delle pompe dosatrici magnetiche, fornisce delle serie di pompe nelle quali è possibile impostare esattamente una quantità di dosaggio minima mediante la lunghezza corsa e la frequenza di dosaggio.
Altrimenti è possibile utilizzare la nostra speciale pompa peristaltica DF4a, controllabile mediante bus CAN, nella quale il dosaggio di flocculante è regolabile in modo continuo. In questo modo è possibile alimentare il proprio sistema di trattamento acqua in modo affidabile e sempre con la quantità desiderata.
Download
Prodotti indicati - Flocculazione in piscine pubbliche
Ci contatti
Daniele Nardin
Direttore, ProMinent Dosiertechnik AG
»Il ns. team è sempre a Sua disposizione. Non esiti di contattarci.«