Proposte di ricerca

Lancia di aspirazione con misura continua del livello

Marzo 2021

Quando meno se lo aspetta, i prodotti chimici da dosare potrebbero finire. Grazie alle nuove lance di aspirazione di ProMinent non è più così. Non solo assicurano un prelievo affidabile dei liquidi, ma allo stesso tempo controllano il livello di riempimento attuale.

Con la previsione del livello delle sostanze chimiche si evitano i tempi di fermo della produzione

Collegabile alle pompe dosatrici a membrana delle serie GMXa e GXLa e alle pompe dosatrici peristaltiche della serie DFXa. Misura continuamente e visualizza in percentuale o in litri sul display della pompa il livello nei serbatoi fino a 30 litri. Questo permette di ricaricare i prodotti chimici per tempo. Il pieno potenziale si raggiunge se la pompa insieme alla lancia di aspirazione continua vengono collegate a DULCOnneX, piattaforma web per la gestione digitale dei fluidi di ProMinent. Il consumo viene registrato e visualizzato graficamente, permettendo all'utente di tenere sempre d'occhio i serbatoi e riempirli per tempo.

Monitoraggio di liquidi conduttivi

Si registrano tutti i liquidi conduttivi con una costante dielettrica superiore a 30. Quasi tutti gli acidi o alcali acquosi hanno questi valori. Anche il comunemente usato ipoclorito di sodio può essere misurato senza problemi. In relazione alla altezza di misurazione di 460 mm, la precisione della misura del livello è pari al 2,5%. I messaggi di preavviso e allarme regolabili individualmente consentono, ad esempio, di emettere un preavviso al livello del 20% e un messaggio di allarme al livello del 5%.

Monitoraggio dell'impianto da remoto in tempo reale

Collegata alla piattaforma DULCOnneX, la soluzione digitale di gestione dei fluidi di ProMinent, la pompa, insieme alla lancia di aspirazione continua, può essere monitorata e registrata in tempo reale. Vantaggio decisivo: L'autonomia residua è sempre visibile - ad esempio se la sostanza chimica rimarrà disponibile per altri due o tre giorni. La durata esatta viene calcolata in base alla quantità di dosaggio della pompa e al livello di riempimento. Pertanto, si evitano in modo affidabile fermi di produzione o di processo dovuti alla mancanza di prodotti chimici.

Ci contatti

Daniele Nardin

Direttore, ProMinent Dosiertechnik AG

»Il ns. team è sempre a Sua disposizione. Non esiti di contattarci.«

+41 44 870 61 11  Invia richiesta   

News ed eventi

Newsletter ProMinent - le ultime notizie, su misura per te! Iscriviti ora